top of page
img-Primaria.jpg

SCUOLA PRIMARIA

PERCORSO FORMATIVO DI QUALITA' E DI ALTA FORMAZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA

La prospettiva metodologica valorizza la singolarità di ogni alunno e la specificità del gruppo classe nel suo insieme. L'equipe pedagogica adotta in modo unitario diverse forme e linee metodologiche: didattica per competenze, cooperative learning, peer tutoring, didattica inclusiva, didattica digitale, percorsi interdisciplinari, attività laboratoriali.

 

La nostra scuola primaria, a sezione unica, è organizzata a tempo pieno con orario dalle 8.20 alle 16.00 inclusa la mensa, con cucina interna, e la ricreazione. E' previsto un servizio di prescuola, a partire dalle 7.30, e di doposcuola fino alle 18.00.  

SCUOLA PRIMARIA
icons-primaria_01.jpg
proposta didattica primaria.jpg

PROPOSTA DIDATTICA

Corsi extracurricolari inf e prim.jpg

CORSI EXTRACURRICOLARI

APPASSIONANTE E INCLUSIVA

Ha come finalità lo sviluppo dei traguardi delle competenze contenuti nelle Indicazioni nazionali, attraverso il raggiungimento degli obiettivi propri di ogni disciplina.

Particolare attenzione viene posta, a partire dalla classe prima, all'educazione fisica, alla musica, all'arte e all'eduzazione civica per la formazione integrale degli alunni.

Inoltre si propongono ogni anno in tutte le classi progetti innovativi:

  • Progetto informatica e coding;

  • Progetto LEARN and speak English;

  • Progetto laboratori;

  • Progetto STEAM.

 

INTERESSANTI E ARRICCHENTI

Ogni anno l'offeta formativa viene ampliata con l'attivazione di corsi extra-curricolari che, oltre ad essere stimolanti per i bambini, incontrano le esigenze delle famiglie nel lasciare i loro figli in un luogo educativo e custodito.

Quest'anno i corsi attivato sono:

  • Inglese con madrelingua;

  • Arte;

  • Musical.

bottom of page